Unamasterclassper sviluppare le tue conoscenze nellafacilitazionee nelcoaching di team in ambienti complessi. Il percorso è costituito da due moduli:
- Facilitazione dei team agili
- Coaching dei team agili
Un percorso per sviluppare e certificare le tue conoscenze nella facilitazione e nel coaching.
Imparerai l’arte della facilitazione le abilità, le tecniche e le competenze necessarie per diventare un ottimo facilitatore. Conseguirai la certificazioneAgile Team Facilitation (ICP-ATF), una credenziale che dimostra la comprensione degli strumenti e delle tecniche di facilitazione di gruppo per progettare efficacemente riunioni e workshop che coinvolgano l’intero pubblico e spingano verso risultati concordati.
Durante il corso costruirai il tuo kit di strumenti per facilitatori e acquisirai esperienza nel facilitare pratiche agili da utilizzare nel contesto organizzativo di interesse.
Apprenderai le abilità e le competenze di Agile Coaching professionale necessarie per diventare unAgile Coachefficace. I contenuti spazieranno dalle basi dell’Agile ai diversi atteggiamenti del coaching, focalizzandosi su comeaiutare individui, team e organizzazioni ad identificare e raggiungere obiettivi e superare sfidecon facilità. Imparerai le differenze tra coaching, mentoring, insegnamento e facilitazione; inoltre, acquisirai abilità essenziali quali domande potenti e ascolto attivo. Conseguirai la certificazioneAgile Coaching Certification (ICP-ACC).
La formazione prevede l’utilizzo di discussioni su esperienze reali ed esercitazioni pratiche.
Un’esperienza online unica!
Il corso si svolge da remoto supiattaforma Zoom e Mural.
La partecipazione all’intero percorso consente il riconoscimento di36 PDU per il mantenimento delle certificazioni PMI.
Il percorso e i trainer sono accreditati pressoICAgilegrazie alla partnership conFacilitate Thinking.
Inserisci i tuoi dati nel form per manifestare il tuo interesse, riceverai uno sconto del 10%.
La seconda edizione del percorso è in partenza il26 marzo 2025.Compila il modulo per essere inserito nella lista d’attesa.